Il Comune di Cormano aderisce alla Marcia per la pace e la fratellanza

Il Comune aderisce alla Marcia contro tutte le guerre organizzata ad Assisi il 10 dicembre 2023 in occasione della Giornata Internazionale dei diritti umani

27 novembre 2023

Il Comune di Cormano aderisce alla Marcia per la pace e la fratellanza

Con atto n. 222/2023, il Comune di Cormano ha aderito idealmente alla Marcia della Pace e della Fraternità che si svolgerà ad Assisi domenica 10 dicembre 2023 in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Vi è infatti viva preoccupazione per l’ecalation di violenza, terrorismo, riarmo, tendenze autocratiche e dittatoriali, ingiustizie e disuguaglianze in tante parti del mondo ed è viva la volontà di sottolineare l’anelito alla Pace che anima la popolazione ed unire la propria voce a quella dei tanti che desiderano la fine di morti, violenze e sopraffazioni, condividendo l’appello di Papa Francesco volto a fermare tutte le guerre e diffondere uno spirito di pace e fratellanza nei cuori degli uomini e in tutte le Nazioni.

Si invitano, pertanto, le associazioni, le parrocchie e i cittadini del territorio a parteciparvi, valorizzando i propri percorsi, le proprie idee, esperienze e proposte per costruire un futuro più umano.