Incontro con l'autore: Tani Capa

Presentazione del libro “perché piangi?” di tani capa, sabato 13 maggio, ore 16:30, in biblioteca volonte’

10 maggio 2023

Incontro con l'autore: Tani Capa

Sabato 13 maggio alle ore 16:30 in Biblioteca “Paolo Volontè”, via Edison 8, sarà ospite Tani Capa che presenterà al pubblico il suo libro autobiografico “Perché piangi? Cronistoria romanzata della vita di Nino fotografo”.

Storia di un’incredibile, avvincente e drammatica esistenza che il protagonista Tani rivive nell’arco di ventiquattr’ore trascorse tra la vita e la morte. Con determinazione e tenacia, Tani trasforma un hobby in lavoro grazie a un’inseparabile compagna di vita, la sua macchina fotografica, con la quale immortala fattezze, sguardi e sensualità di meravigliose modelle, oltre alle bellezze di luoghi incantevoli che hanno fatto da cornice al suo vivere nel lavoro. Ha frequentato persone importanti attraverso le quali ha conosciuto il mondo, l’arte e l’amore. Racconta di anni attraversati da speranze e traguardi professionali, accompagnati da amori, da frequentazioni di miseri soggetti così come di grandi personaggi dell’arte e della cultura italiana. Una lucida ricomposizione di un unico puzzle critico racchiuso tra ricordi dolorosi e felici, una metafora perfetta della resilienza umana: la capacità di superare le avversità della vita alla ricerca di un’identità familiare e un ruolo sociale, combattendo le avversità con coraggio nonostante tutto, nonostante tutti. Un’intensa esistenza racchiusa in un racconto d’altri tempi.

Scorrevole, profondo e toccante. Tra le pagine di “Perché piangi?” Tani ci mostra come tutti noi abbiamo la forza per rimetterci sempre in piedi e di affrontare ogni ostacolo che la vita ci scaglia addosso.

Tani Capa è fotografo, residente a Cormano. Per anni è stato collaboratore al Premio Letterario “Bagutta” di Milano. Questo è un suo libro autobiografico.

Modera l'incontro Angela “Chiarini” Giglio.
Con la partecipazione del giornalista e scrittore Giorgio Terruzzi.

Ingresso libero e gratuito

Per maggiori informazioni: Biblioteca Civica "Paolo Volontè" Via Edison 8 - Cormano tel. 0266303197 biblioteca.cormano@csbno.net

Tani Capa - locandina pdf