Musica e Intelligenze artificiali la sera di venerdì 9 Febbraio 2024 a Cinisello Balsamo

Tornano i Dialoghi di Pace nella Chiesa San Pio X Via Marconi 129 Cinisello Balsamo alla presenza dell’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini

8 gennaio 2024

Occasione di approfondimento di una tematica che può arricchire la nostra comunità Venerdì 9 Febbraio 2024 alle20:45 presso la Chiesa San Pio X Via Marconi 129 Cinisello Balsamo.

L’iniziativa sarà incentrata sulla lettura del messaggio di Papa Francesco per la 57esima Giornata Mondiale della Pace, rivolto a credenti e non credenti.

Il tema del Messaggio sarà “Intelligenze artificiali e pace” e verterà sui notevoli progressi compiuti nel campo dell'intelligenza artificiale che hanno un impatto sempre più profondo sull’attività umana, sulla vita personale e sociale.

L’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, riconferma il suo apprezzamento per l’iniziativa e ne sostiene la diffusione partecipando di persona alla serata.

L’iniziativa assumerà la consueta formula della lettura a più voci del messaggio del Papa con intermezzi musicali di Issei Watanabe violoncello Bruna Panella e Daniela Fontana clavicembalo "Dowd" e altri ospiti speciali.

Seguirà Dopodialoghi con brindisi ecologico per la Pace: portare un bicchiere NON usa e getta .

Il Comune di Cormano, che patrocina e co-promuove da anni l’iniziativa, sarà presente con una delegazione istituzionale ed invita la cittadinanza a partecipare.

Dialoghi di Pace 2024