Salta al contenuto principale

Asst Nord Milano presenta il 25 novembre ISA, l’Isola del silenzio: uno spazio per le donne vittime di violenza

Uno spazio segreto dove le donne vittime di violenza e i loro figli potranno trovare accoglienza, sostegno psicologico e orientamento, nell’attesa di essere accompagnate verso una struttura di ospitalità definitiva.

Data :

24 novembre 2025

Asst Nord Milano presenta il 25 novembre ISA, l’Isola del silenzio: uno spazio per le donne vittime di violenza
Municipium

Descrizione

A Cinisello Balsamo, martedì 25 novembre alle ore 11.00, l’Asst Nord Milano inaugurerà ISA, l’Isola del silenzio e dell’accoglienza, un luogo sicuro per le donne vittime di violenza in cui possono stare insieme ai propri figli.Si tratta di una casa segreta all'interno di una delle sedi di Asst Nord Milano.

Il nuovo spazio è pensato per le donne vittime di violenza che accedono al pronto soccorso o alle strutture territoriali e che necessitano nel breve termine di un luogo sicuro. L’isola è costituita da due camere, i servizi, la cucina e uno spazio all’interno del quale si riuniscono gli operatori del centro antiviolenza soprattutto durante le fasi più critiche. Qui le donne potranno trovare accoglienza, sostegno psicologico e orientamento, nell’attesa di essere accompagnate verso una struttura di ospitalità definitiva

L’appuntamento per l’inaugurazione e la conferenza stampa è previsto per martedì 25 novembre alle 11 nell’aula didattica dell’ospedale Bassini, in via Gorki 50 a Cinisello Balsamo.

 

Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot