Ripristino servizio di presentazione domande di volture allo sportello Catastale di Milano

Ripristino servizio di presentazione domande di volture allo sportello Catastale di Milano

Data :

13 marzo 2023

Ripristino servizio di presentazione domande di volture allo sportello Catastale di Milano
Municipium

Descrizione

Riparte la possibilità di presentare le domande di voltura catastale  (es. passaggi di proprietà di un bene immobile per vendita, acquisto, successione, ecc.) allo sportello dell’Agenzia del Territorio di Milano ubicato in Via Tarchetti.

L'Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Milano - Territorio comunica infatti che a decorrere dal 14 marzo p.v. sarà riattivato il servizio di presentazione delle domande di volture presso la sede di via Tarchetti 6 - Milano.Il servizio di presentazione delle domande di volture allo sportello è rivolto prioritariamente all’utenza privata, con l’intento di fornire alla stessa un’ulteriore possibilità di presentazione di tali documenti di aggiornamento - oltre a quelle già attive (presentazione tramite posta raccomandata o posta elettronica certificata) - e sarà erogato esclusivamente su appuntamento da prenotare sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate, raggiungibile al link https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action.

Per ogni appuntamento è prevista la durata di 15 minuti e sarà possibile presentare una sola domanda di voltura, che sarà registrata successivamente in back-office.L’eventuale richiesta di assistenza potrà riguardare la fornitura delle informazioni riguardanti le modalità di presentazione della domanda di voltura.Sulle domande di volture dovranno essere indicati i recapiti (indirizzo mail, indirizzo di posta elettronica certificata, numero telefonico) dove poter essere contattati per eventuali comunicazioni e per la spedizione della ricevuta di registrazione.

In allegato le istruzioni per le domande di voltura.

Municipium

Allegati

ISTRUZIONI_DOMANDA_DI_VOLTURA_ver-marzo_2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot