A settembre riparte il pedibus per gli alunni delle primarie. Descrizione del servizio e modalità di iscrizione

Riparte il pedibus il 28 settembre 2023. Come iscriversi

7 settembre 2023

A settembre riparte il  pedibus per gli alunni delle primarie. Descrizione del servizio e modalità di iscrizione

Il 28 settembre 2023 riparte il servizio Pedibus, una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.

Il servizio, gratuito, è garantito a tutti gli alunni delle scuole primarie di Cormano.

Il Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.

Per iscriversi basterà compilare il modulo di iscrizione che verrà distribuito in tutte le classi nei primi giorni di scuola e riconsegnarlo compilato all’insegnante.
In allegato al modulo troverete anche il modulo per l’iscrizione all’albo comunale dei “volontari del pedibus" per chi volesse, anche per un solo giorno a settimana, vivere questa esperienza sicuramente arricchente.