Dote Scuola 2024/2025 – Componente Materiale didattico e Borse di Studio Statali - Aperti i termini di presentazione delle domande

4 aprile 2024

Dalle ore 12.00 del 4 Aprile e fino alle ore 12.00 del 16 Maggio 2024, sarà possibile presentare la domanda per la DOTE SCUOLA – “Componente Materiale Didattico a.s. 2024/2025 e Borse di Studio Statali a.s. 2023/2024” (Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica).

Il contributo può essere richiesto per studenti fino ai 21 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda, residenti in Lombardia, frequentanti Scuole Secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza).

Per accedere al contributo, il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità all’atto della presentazione della domanda e rilasciata dopo il 1° Gennaio 2024, non superiore a 15.748,78 euro. Il valore economico del contributo viene determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili e al numero delle domande valide raccolte, entro un minimo di euro 150 e fino a un massimo di euro 500, in misura uguale per ogni ordine e grado di scuola frequentata.

Ogni ulteriore informazione può essere acquisita sul portale di Regione Lombardia