Iscrizioni alle Scuole dell’infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado per l’anno Scolastico 2024/2025

apertura iscrizioni scuola

Data :

27 dicembre 2023

Iscrizioni alle Scuole dell’infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado per l’anno Scolastico 2024/2025
Municipium

Descrizione

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha inviato a tutti gli istituti scolastici la nota prot. n. 40055 del 12 dicembre 2023, contenente le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2024/25

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, mentre per la scuola dell’infanzia l’iscrizione si effettuerà in modalità cartacea.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8.00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per maggiori informazioni in merito alle iscrizioni alle Scuole Statali del territorio, è necessario contattare le segreterie degli Istituti Scolastici e verificare i siti istituzionali:

IC 25APRILE (scuole infanzia, primaria e secondaria di via Beccaria e scuola primaria via Molinazzo): tel. 0266301963  https://ic25aprilecormano.edu.it/

IC MANZONI (scuola infanzia di via Dante, primaria di via Ariosto e secondaria di via Adda): tel. 0266303318 https://www.icmanzonicormano.edu.it/

Per informazioni sulle scuole dell’Infanzia paritarie del territorio è possibile contattare:

FONDAZIONE CARCANO GRASSI - tel. 026192776 http://www.carcanograssi.altervista.org/

ASSOCIAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA SAN GIOVANNI XXIII” tel. 0266302411 https://www.scuolapapagiovanni.org/wp/

Per quanto riguarda le iscrizioni al servizio ristorazione scolastica ed al servizio pre-post scuola, saranno pubblicate prossimamente, sul sito del Comune di Cormano, tutte le informazioni necessarie per procedere alle iscrizioni.  https://www.comune.cormano.mi.it/it).

Si allega nota ministeriale relativa alle iscrizioni anno scolastico 2024/2025 

Municipium

Allegati

Nota iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot