Inclusione delle persone con disabilità: incontri con esperti di settore a cura di L-inc - Architetto e Avvocata

23 maggio 2023

L-inc. l’Agenzia per la Vita Indipendente del Nord Milano, in partenariato con IPIS-Insieme Per il Sociale, è un servizio pensato per accogliere, ascoltare e accompagnare le persone con disabilità nella progettazione e realizzazione del proprio percorso di vita indipendente.

Nell’ottica dei percorsi di inclusione, oggetto di lavoro dell’Agenzia, è stato pensato un invito rivolto a persone con disabilità, famiglie e operatori: due incontri con esperti di settore per illustrare opportunità e raccogliere spunti e quesiti:

• 25 maggio alle ore 20.45 "Quanto è importante un ambiente inclusivo? Quali opportunità riserva alle persone con disabilità?": se ne parla con l'architetto Armando De Salvator, Centro Regionale per l'Accessiblità e il Benessere Ambientale di LEDHA.
  • 8 giugno ore 20.45 l'avvocatessa Laura Abet, del Centro Antidiscriminazione "Franco Bompressi" di LEDHA presenta una sintesi del quadro normativo italiano e raccoglie quesiti e segnalazioni.

Gli incontri, in collaborazione con Ledha-Lega per i diritti delle persone con disabilità sono gratuiti e si terranno presso la sede di Anffas Nord Milano - Via Gran Sasso 56 Cinisello Balsamo.

Per maggiori informazioni: https://www.laboratoriolinc.it/

L-inc Avi I Incontriamo architetto e avvocatessa