Nuove scadenze per avvisi TARI errati

Saranno ricalcolati i pagamenti TARI 2023 inviati senza le scontistiche richieste, nuova scadenza il 31 ottobre

4 luglio 2023

Nuove scadenze per avvisi TARI errati

Con delibera di Giunta Comunale n. 141 del 3/7/2023 l'amministrazione ha definito le nuove scadenze di pagamento per gli avvisi TARI 2023 emessi senza le riduzioni del 2% e del 5% per i contribuenti che ne avevano fatto richiesta e che a causa dei malfunzionamenti del protocollo non avevano visto calcolati gli sconti nell'importo da pagare.

I cittadini che hanno segnalato errori nell'emissione dell'avviso TARI e di cui verrà verificato il diritto allo sconto per aver presentato le richieste (invio tramite mail: sconto 2%, addebito RID: sconto 5%) entro il termine previsto del 31/1/2023, riceveranno un nuovo avviso di pagamento corretto con scadenza 31 ottobre 2023 riportante la scontistica correttamente applicata.
Le ulteriori scadenze per la seconda e terza rata vengono fissate come segue:

• 2a rata: 20 novembre 2023
  • 3a rata a saldo: 10 dicembre 2023

NOTA BENE: gli avvisi emessi con importi corretti mantengono le naturali scadenze indicate sull'avviso stesso.

L'amministrazione porge le sue scuse ai cittadini che hanno subito disagi dovuti al nuovo sistema, disagi causati da ripetuti malfunzionamenti dei sistemi informatici comunali di ricezione e protocollazione dei documenti avvenuti negli ultimi mesi, che - seppure prontamente segnalati dagli uffici competenti - non è stato possibile evitare.