IT-Alert: 19 settembre previsto il test per la regione Lombardia

Previsto per martedì 19 settembre il test nazionale per la Lombardia. Possibili invii anche il 14/9 nell'ambito dei test per il Piemonte.

12 settembre 2023

IT-Alert: 19 settembre previsto il test per la regione Lombardia

Nell’ambito della fase di sperimentazione del Sistema di allarme pubblico IT-alert si informa la cittadinanza che martedì 19 settembre 2023 alle ore 12:00 verrà effettuato un test sui telefoni cellulari in tutta la regione Lombardia.
Questo sistema, attualmente in fase di sperimentazione, è promosso dal Dipartimento di Protezione Civile.
Nel corso dei mesi di settembre e ottobre verranno svolti ulteriori test nelle rimanenti regioni italiane, che potrebbero coinvolgere anche il territorio lombardo, in particolare alcune province. In particolare segnaliamo la data di test prevista per la regione Piemonte con possibile coinvolgimento di alcune province lombarde:
14 settembre: Piemonte (Varese, Milano e Pavia)

Per maggiori informazion sul sistema di allarme pubblico IT-alert consultare la pagina dedicata: https://www.it-alert.it/it/

Si rammenta alla cittadinanza che sulla home page del sito comunale è permanentemente disponibile un modulo integrato con l’Ecosistema Digitale E015 di Regione Lombardia tramite il quale i cittadini potranno accedere ad informazioni certificate, costantemente e automaticamente aggiornate, relative alle Allerte di Protezione Civile, attraverso un flusso dati condiviso da Regione Lombardia. Inoltre è possibile scaricare l'app gratuita AllertaLom disponibile su Google Play, App Store e AppGallery.