Protezione Civile Comunale: diventa Volontario!

Aperte le candidature per il gruppo comunale di Protezione Civile

8 marzo 2023

Protezione Civile Comunale: diventa Volontario!

Sono aperte le candidature per entrare a far parte del gruppo comunale di Protezione Civile istituito con delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 30/1/2023.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani o stranieri legalmente residenti in Italia che abbiano compiuto 16 anni. Per  i minori di 18 anni, la domanda dovrà essere controfirmata dall’esercente la potestà .

I candidati potranno contattare il numero [edit: disattivato 327 4706307 (solo WhatsApp)] per fissare un incontro conoscitivo e contestualmente compilare la domanda per l’ammissione al Gruppo.In alternativa potranno compilare il modulo allegato e farlo pervenire agli uffici comunali (Ufficio U.R.P. presso palazzo comunale, ingresso via Caduti della Libertà) in busta chiusa indirizzata al Sindaco apponendo la dicitura “Domanda di ammissione al Gruppo Comunale di Protezione Civile“.
Tutti i candidati che hanno presentato richiesta saranno successivamente ricontattati per concordare un incontro conoscitivo .

Per essere inseriti nei Registri Regionali e Nazionali dei volontari di Protezione Civile ed essere operativi è necessario superare il corso di formazione di base (A1) se non già effettuato in passato .I corsi A1 vengono erogati gratuitamente sia in modalità online che in presenza, con frequenza periodica: i coordinatori del gruppo di Protezione Civile comunale indirizzeranno successivamente i Volontari a corsi di formazione specifici ed adeguati alle capacità ed esigenze del singolo Volontario.

Per ulteriori informazioni: protezionecivile@comune.cormano.mi.it

Nuovi recapiti telefonici Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile: +39 331 260 9481 / +39 333 477 4349

Locandina volontari PC Cormano
PC Cormano - Modulo domanda iscrizione