Salta al contenuto principale

Numeri utili per le segnalazioni

Trasmettiamo i numeri corretti per effettuare le segnalazioni nel rispetto dell'ambito di competenza

Data :

9 ottobre 2025

Numeri utili per le segnalazioni
Municipium

Descrizione

Al fine di andare incontro ai cittadini, trasmettiamo un utile elenco di numeri verdi ai quali rivolgersi a seconda delle diverse problematiche riscontrate, così da poter effettuare le dovute segnalazioni nel rispetto del settore di competenza. 

Questo permetterà di avere maggiore tempestività di intervento a risoluzione dei problemi trasmessi, ricordando che, altre forme di segnalazione come quelle effettuate a mezzo social, non sono ufficiali e di conseguenza non possono essere prese in carico direttamente dagli operatori competenti. 

 

INFO RIFIUTI/ PIATTAFORMA ECOLOGICA/RITIRO INGOMBRANTI/PULIZIA STRADE/SEGNALAZIONI VARIE: AMSA SPA /ECONORD SPA 

Numero verde Amsa 800 33 22 99 - mail servizioclienti@amsa.it - app Puliamo

 

SEGNALAZIONI DISSERVIZI RETE DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E SEMAFORICA: ENEL X/ENEL SOLE

Numero verde 800 90 10 50 - sole.segnalazioni@enel.com - APP ENEL X YOURBAN

 

SEGNALAZIONE DI DISSERVIZI E INTERRUZIONI DELLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA PUBBLICA E PRIVATA: E-DISTRIBUZIONE 

Numero verde 803 500

 

SEGNALAZIONI GUASTI IMPIANTI ELEVATORI: KOME’

Numero verde 800 73 60 89

 

GUASTI SULLE RETI DI ACQUEDOTTO: CAP HOLDING

Numero verde 800 17 55 71 - mail prontointervento@gruppocap.it

 

GUASTI SULLE RETI FOGNARIE: CAP HOLDING

Numero verde 800 17 55 71 - mail prontointervento@gruppocap.it

 

GUASTI CASE DELL’ACQUA: CAP HOLDING

Numero verde 800 27 1999 - mail GestioneCaseAcqua@gruppocap.it

 

SEGNALAZIONI DI PERICOLI PALI, CAVI E INFRASTRUTTURE DI TELEFONIA: FIBERCOP

Numero verde 800 41 50 42

 

RETE GAS PRINCIPALE: ITALGAS RETI SPA

Numero verde 800 900 999

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 13:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot