Ottobre, Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno

29 settembre 2023

Ottobre,  Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa divenuto da trent'anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne.

Cormano raccoglie la sfida e mette in campo una serie di azioni volte a sensibilizzare e ad aumentare la consapevolezza, occasioni di prevenzione, eventi di conoscenza e aggregazione su questo tema, come il weekend di prevenzione di Amiche Per Mano che prevede visite senologiche gratuite per giovani 20-44 anni nella giornata di sabato 30 settembre e una camminata non competitiva per la mattinata del 1 ottobre (dettagli nella locandina allegata).

Inoltre per tutto il mese di ottobre le pagine social del Comune saranno caratterizzate dal nastro e dal colore rosa.

Invitiamo tutta la cittadinanza acogliere ed accogliere questi stimoli e farsi a sua volta veicolo di consapevolezza, informazione e solidarietà per le donne che lottano contro il tumore al seno e le loro famiglie.

locandina amiche per mano 2023