Apertura Bando S.A.P. (Case Popolari) – Avviso 7100

Apertura avviso assegnazione alloggi

Data :

23 marzo 2023

Apertura Bando S.A.P. (Case Popolari) – Avviso 7100
Municipium

Descrizione

Dal 22 Marzo è pubblicato l’avviso per l’assegnazione di n. 22 alloggi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Cinisello Balsamo che include anche i Comuni di Bresso, Cusano Milanino, Cormano e di Aler Milano, idonei per nuclei familiari composti da 1 a 6 e più persone.

L’avviso si chiuderà il 2 maggio alle ore 11.00.

È possibile consultare l’elenco degli alloggi pubblicati in Avviso qui allegato.
E’ consigliabile aver già preso visione della tipologia degli alloggi disponibili per i quali si intende presentare domanda nonché il relativo numero identificativo.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 5 dell’Avviso.       

Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 5.1 lettera c) dell’Avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo e registrandosi alla piattaforma di Regione Lombardia, SIAGE: www.serviziabitativi.servizirl.it mediante i servizi di autenticazione:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale)
  • Tessera sanitaria CNS-CRS; per poter accedere occorre possedere il lettore di smart card con relativi driver e software e il codice PIN.

Per inoltrare correttamente la domanda bisogna essere in possesso della seguente documentazione:

  • dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;
  • ISEE in corso di validità ordinario o corrente;
  • marca da bollo del valore di € 16,00.

NOTA BENE:

Ai sensi del regolamento regionale sarà possibile presentare domanda selezionando fino ad un massimo di due alloggi adeguati al nucleo e le preferenze non hanno carattere vincolante.
Se non risultano alloggi compatibili con il proprio nucleo familiare, si può comunque presentare “domanda in assenza di alloggio adeguato” alternativamente, nel comune di residenza, lavoro o in un terzo comune dell’ambito; i nuclei familiari in condizione di indigenza possono presentare domanda in assenza di alloggio adeguato solo nel comune di residenza. La domanda per alloggio non abbinato sarà collocata in graduatoria e la domanda potrà essere presa in considerazione solo se si rendano disponibili per l’assegnazione ulteriori alloggi dopo la pubblicazione dell’avviso.

ASSISTENZA
Per conoscere le modalità con cui Comuni e Aler assisteranno i cittadini interessati nella compilazione della domanda clicca qui.

GRADUATORIA
Le graduatorie per ogni singolo ente proprietario saranno pubblicate sul sito del Comune di Cormano, nella piattaforma informatica regionale e nei siti istituzionali degli Enti proprietari.

A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, gli enti proprietari procederanno all’assegnazione dei propri alloggi, previa verifica dei requisiti al momento dell’Avviso e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione, richiedendo entro il termine massimo di 10 giorni la presentazione di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda presentata sulla piattaforma on line.

Municipium

Allegati

alloggi_in_avviso_id_7100
avviso_sap_id_7100_2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot