Albero solidale di Croce Rossa Italiana - Porta i tuoi doni domenica 17 dicembre

Albero solidale CRI, domenica 17 dalle 16 alle 20 in via Comasinella

12 dicembre 2023

Ritorna anche quest’anno l’albero solidale, un’iniziativa di Croce rossa Lombardia che dal 2020 raccoglie giocattoli da destinare a bambini (0-13 anni) in situazioni di disagio economico.

Secondo l’ultimo report dell’Istat sulla povertà in Italia, i minori in condizione di povertà assoluta sono il  13,4%  (circa 1.235.325 bambini e adolescenti)

Come funziona l’albero solidale? Basta seguire questi tre passaggi:

1. Acquista un giocattolo nuovo da donare a un bambino/a che non può averne uno.

2. Impacchettalo indicando il sesso e l’età consigliata. Se vuoi puoi scrivere anche un messaggio di auguri di buone feste!

3. Lascialo presso uno dei punti di raccolta indicati negli orari di apertura: per Cormano, domenica 17 dicembre dalle ore 16 alle ore 20 presso la sede CRI di via Comasinella 13.

I regali verranno poi distribuiti dai volontari ai bambini e ai nuclei familiari più bisognosi.

Locandina Albero CRI_1
Locandina Albero CRI_2