Salta al contenuto principale

Un Tuffo nel Seicento: I Promessi Sposi prendono vita a Cormano con il Corteo storico di sabato 27/9

Costruito in mesi di lavoro insieme ad una decina di associazioni locali. Ritrovo alle 14.30 Area orti Condivisi Fornasè (Via Leonardo da Vinci n. 82)

Data :

26 settembre 2025

Un Tuffo nel Seicento: I Promessi Sposi prendono vita a Cormano con il Corteo storico di sabato 27/9
Municipium

Descrizione

Un viaggio nel tempo, tra storia, teatro e sapori antichi: sabato pomeriggio Cormano si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere cittadini e visitatori in un’esperienza unica e gratuita.

Oltre 100 figuranti in costume d’epoca animeranno le vie della città, accompagnando il pubblico in un percorso itinerante che rievoca il mondo dei Promessi Sposi. Due celebri scene del romanzo manzoniano verranno reinterpretate da attori con un tocco di ironia e leggerezza, per rendere la cultura accessibile e divertente a tutte le età.

Assaggi gratuiti di cibi del '600 lombardo, preparati secondo antiche ricette, offriranno un’immersione nei sapori del passato, mentre danze popolari e canti dal vivo faranno da colonna sonora a questa giornata speciale.

Una ricostruzione storica autentica, curata nei minimi dettagli, che saprà incantare grandi e piccoli con la sua atmosfera un po’ magica, tra cultura, tradizione e spettacolo.

Ritrovo alle ore 14.30 in VIA LEONARDO DA VINCI 92 (Area Orti Sociali). Da lì partirà il corteo che attraverserà la città con soste animate da performance teatrali, musica e momenti di convivialità.

Si ringraziano (in rigoroso ordine alfabetico): Auser il Centro, Compagnia Arcobaleno, CS Santinelli, Giardino degli Aromi, Gruppo Alpini Cormano, I Lupi, IoSpazio, Officina Culturale Cormano, Parrocchia Buon Pastore, Protezione Civile Cormano, San Vincenzo Molinazzo, UTE

INFO: Ufficio Cultura – 02 66324226

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 09:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot