Descrizione
Il 28 settembre 2023 riparte il servizio Pedibus, una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.
Il servizio, gratuito, è garantito a tutti gli alunni delle scuole primarie di Cormano.
Il Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.
Per iscriversi basterà compilare il modulo di iscrizione che verrà distribuito in tutte le classi nei primi giorni di scuola e riconsegnarlo compilato all’insegnante.
In allegato al modulo troverete anche il modulo per l’iscrizione all’albo comunale dei “volontari del pedibus" per chi volesse, anche per un solo giorno a settimana, vivere questa esperienza sicuramente arricchente.
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre Cormano si accende di magia al quartiere Fornasè
- Sabato 13 dicembre FESTA DI NATALE IN BIBLIOTECA
- Letture in biblioteca per bebè 18-36 e 1°-2° Infanzia
- Venerdì 28 novembre sospeso servizio pedibus (tutte le linee) causa sciopero scuola
- GioveBì di Halloween
- Due eventi dedicati al Percorso Zerosei
- Funzionamento Centro Estivo
- Sabato 28 giugno serata di puro divertimento dalle 20.30 in Piazza Berlinguer
- Sabato 14 giugno arriva al Centro Sportivo Falcone e Borsellino "Affido in gioco" un evento rivolto ad adulti e bambini
- Graduatoria definitiva Asili Nido comunali - Anno educativo 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2023, 16:29