Descrizione
Una passeggiata tematica rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, i quali dovranno essere accompagnati da un adulto e che prevede il passeggio nei seguenti luoghi: via Manzoni, via dei Bravi e il Parco Promessi Sposi.
Tra soste divertenti e istruttive, ispirate ai personaggi manzoniani, i bambini e i loro genitori vivranno un pomeriggio all’insegna del gioco, della scoperta e della cultura, a cura delle associazioni CorriamoaCormano e Avis Cormano/Cusano Milanino.
Un modo originale per avvicinare i più piccoli alla storia e alla letteratura. Simpatici gadget per tutti i partecipanti.
Vi aspettiamo in via Manzoni sabato 11 ottobre alle ore 15.00!
Contenuti correlati
- “Artiste contro la violenza”: quattro appuntamenti per celebrare il valore delle donne attraverso l’arte
- Scatole Musicali a Sorpresa: un viaggio musicale nel cuore del Novecento, Venerdì 7 Novembre al Teatro Bi
- Martedì della cultura: "l'uomo di fronte al destino, dalla tragedia greca al teatro manzoniano"
- Martedì della Cultura con "Spartaco: il tema della ribellione tra Manzoni e Kubrick"
- Lo scrittore Marco Malvaldi incontra i lettori a Cormano
- Il romanzo degli umili: un viaggio nei dipinti più belli a tema "popolare"
- La bellezza protagonista martedì 7/10 sera in Comune con il racconto degli umili nell'arte del critico Frigerio
- Un Tuffo nel Seicento: I Promessi Sposi prendono vita a Cormano con il Corteo storico di sabato 27/9
- Il grande teatro al BI: ultimi posti per Fuori Misura, perché si può imparare anche ridendo!
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 12:20