Lavori sostituzione lampioni LED sul territorio comunale

13 aprile 2023

Lavori sostituzione lampioni LED sul territorio comunale

Si informa la cittadinanza che a partire da venerdì 14 aprile è previsto l'inizio dei lavori da parte di EnelX per la trasformazione a led di tutti i corpi illuminanti presenti sul territorio comunale, come previsto dal nuovo contratto siglato nelle scorse settimane insieme ad altre migliorie tecniche che miglioreranno la qualità del servizio di pubblica illuminazione garantendo minori guasti, maggiore tempestività nella risoluzione delle problematiche e una migliore qualità dell’illuminazione urbana.

I lavori di sostituzione procederanno a zone iniziando dal quartiere di Brusuglio: si prevede il completamento di almeno il 90% della sostituzione entro l'anno 2023, salvo ritardi dovuti a maltempo o altre cause tecniche.

Ci scusiamo per eventuali temporanei disagi che i lavori potrebbero causare e ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione.

A questo proposito ricordiamo che ogni segnalazione e richiesta di intervento per guasto o eventuali criticità sugli impianti possono essere comunicate tramite l’app Enel X YoUrban che consente ai cittadini di segnalare problemi ai sistemi di illuminazione pubblica gestiti da Enel X in maniera semplice e veloce tramite smartphone.
Il servizio è disponibile gratuitamente per tutti i cittadini in versione Android e iOS e consente di segnalare guasti o malfunzionamento utilizzando la geolocalizzazione dei punti luce su mappa satellitare integrata.
In alternativa è disponibile il numero verde 800.90.10.50, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 oppure l’indirizzo mail sole.segnalazioni@enel.com

Per rendere il servizio più efficiente è utile comunicare all’operatore il numero identificativo applicato con apposita targhetta su ogni centro luminoso.
I lavori prevedono anche la sostituzione di tutte le targhette identificative: nel caso in cui si debba segnalare un guasto su un lampione non ancora interessato dai lavori con targhetta non leggibile a causa dell'usura, indicare il numero civico più prossimo.

App YoUrban - Guida all'uso