Nuovo albo comunale delle associazioni

Pubblicato il 1 luglio 2022 • Associazioni

L’Amministrazione Comunale ha provveduto ad elaborare e redigere nuovi atti dispositivi inerenti la disciplina territoriale delle  Associazioni, in quanto l’approvazione del Nuovo Codice del Terzo Settore e dei suoi regolamenti attuativi ha determinato l’incompatibilità dei vigenti dispositivi comunali che fino ad oggi hanno disciplinato sul territorio l’iscrizione all’Albo delle Associazioni, l’erogazione di eventuali contributi e la concessione di Patrocini.

La deliberazione di C.C. n 29 del 30 maggio 2022 a titolo NUOVO REGOLAMENTO PER ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO DI CORMANO, ha approvato tra gli altri il Nuovo Regolamento Comunale “ALBO DELLE ASSOCIAZIONI” : per repertoriare al meglio le associazioni che operano sul nostro territorio  viene emanato l’avviso per la loro iscrizione al nuovo Albo Comunale, requisito base per permetterne la collaborazione, a differenti livelli, con i Servizi Comunali.

In allegato: l’Avviso, il regolamento ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, il modulo relativo per l’iscrizione, l’informativa sul trattamento dati

I tempi per l’iscrizione all’Albo perdureranno fino al 30 settembre 2022, anche per permettere l’attuazione di un percorso con le associazioni per l’accompagnamento ed il  sostegno agli adempimenti dettati dei nuovi regolamenti.

Tutte le realtà interessate, anche se già iscritte nel precedente Albo, dovranno presentare nuova domanda di iscrizione.

REGOLAMENTO “ALBO DELLE ASSOCIAZIONI”
AVVISO Albo Associazioni
Allegato 1 al regolamento SEZIONE I_Modulo di iscrizione