Descrizione
Una serata imperdibile per gli amanti della musica e delle emozioni autentiche: il Teatro Bi di Cormano apre le sue porte a PetitOrchestre e Les Triplettes con lo spettacolo Scatole Musicali a Sorpresa, un affascinante giro del mondo attraverso le atmosfere del primo Novecento. Sul palco, la Piccola Orchestra" (4 musicisti e 5 strumenti diversi) si intreccia con la magia vocale di Les Triplettes, un trio femminile che incanta con armonie raffinate e interpretazioni coinvolgenti. Insieme, daranno vita a un mosaico sonoro che attraversa i continenti: dalla chanson francese allo swing americano, dal Song berlinese ai ritmi caldi di Cuba e Rio de Janeiro.
Ma Scatole Musicali a Sorpresa è molto più di un concerto: è uno spettacolo che fa ridere, commuovere e riflettere, tra passi di danza, piccole gag e racconti di artiste straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia. Una bravissima attrice, infatti, farà rivivere le gesta di:
Édith Piaf, voce dei senza casa e degli emarginati,
Marlene Dietrich, coraggiosa nel suo rifiuto del nazismo,
Billie Holiday, icona della lotta contro il razzismo,
Josephine Baker, simbolo di passione, pace e solidarietà.
Uno spettacolo che unisce arte, memoria e impegno sociale, in un’atmosfera intima e coinvolgente, capace di toccare il cuore di ogni spettatore. Una serata che promette emozioni, bellezza e tanta buona musica.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi a partire da giovedì 23/10/2025 ore 8.00 presso l’Ufficio Cultura: telefonando allo 0266324226 – inviando un whatsapp al 3336159738 oppure inviando una mail a: eventiculturali@comune.cormano.mi.it. Non verranno tenute in considerazione le richieste di prenotazione arrivate prima del 23/10 ore 8.00.
Allegati
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre Cormano si accende di magia al quartiere Fornasè
- Scintille di Natale illuminerà Cormano per tutto il weekend
- Aspettando Natale: a Cormano un dicembre di cultura, musica e solidarietà
- “Artiste contro la violenza”: quattro appuntamenti per celebrare il valore delle donne attraverso l’arte
- Martedì della cultura: "l'uomo di fronte al destino, dalla tragedia greca al teatro manzoniano"
- Martedì della Cultura con "Spartaco: il tema della ribellione tra Manzoni e Kubrick"
- Lo scrittore Marco Malvaldi incontra i lettori a Cormano
- Camminata dei Bravi
- Il romanzo degli umili: un viaggio nei dipinti più belli a tema "popolare"
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 13:50