Informatica

Ultima modifica 6 aprile 2023

L'ufficio si occupa, tramite appalto a ditta esterna, della gestione della rete informatica del Comune. Segue la manutenzione di tutta l'attrezzatura e si occupa dell'assistenza tecnica di tutte le postazioni di lavoro.

Municipium

Competenze

Assistenza help desk di I e II livello agli utenti del Comune Consulenza generale sui sistemi informativi Supporto negli acquisti hardware e software Analisi di malfunzionamenti, diagnosi e risoluzione di problemi Interventi di manutenzione software, aggiornamenti software, supporto all’installazione di nuovi applicativi Interventi di manutenzione hardware Analisi di eventuali guasti e individuazione della tipologia tipo di guasto Interventi connessi alla gestione della sicurezza informatica (aggiornamento dei sistemi antivirus rimozione di virus) Inventario delle attrezzature informatiche Supporto nella gestione dei servizi di telefonia fissa, mobile e connettività Coordinamento delle attività per l’evoluzione del sistema informatico dell’Ente e dei servizi erogati Supporto nella gestione delle Caselle PEC e nei dispositivi di Firma Digitale Gestione delle infrastrutture di cloud e di virtualizzazione

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Telefono : 02663241

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot