Incontro con le autrici: Antonella Andretta e Nicoletta Toffano

Sabato 27 maggio alle ore 16:30 in Biblioteca “Paolo Volontè”, via Edison 8, saranno ospiti Antonella Andretta e Nicoletta Toffano, autrici del libro Parco Nord Milano: l’anima verde della metropoli - Storia di una sfida vinta, pubblicato da Biblion Edizi

Data :

19 maggio 2023

Incontro con le autrici: Antonella Andretta e Nicoletta Toffano
Municipium

Descrizione

Sabato 27 maggio alle ore 16:30 in Biblioteca “Paolo Volontè”, via Edison 8, saranno ospiti Antonella Andretta e Nicoletta Toffano, autrici del libro Parco Nord Milano: l’anima verde della metropoli - Storia di una sfida vinta, pubblicato da Biblion Edizioni.

Parco Nord Milano: l’anima verde della metropoli - Storia di una sfida vinta è un saggio sulla storia del Parco Nord Milano: in queste pagine vengono ripercorse le vicende che hanno portato alla realizzazione di uno spazio verde di 800 ettari, il più importante esempio di forestazione urbana in Italia, che attualmente comprende una vasta area verde incastonata tra i comuni di Milano, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino e Sesto San Giovanni.

Antonella Andretta
laureata in Lettere, insegnante e giornalista. Nella redazione del libro si è occupata soprattutto di ricerca archivistica e della parte storico-economica e istituzionale dell’ente.
Nicoletta Toffano
laureata in Architettura, si specializza in progettazione del paesaggio. Lavora inoltre come giornalista scrivendo di turismo, ambiente e architettura. Nella stesura di questo saggio ha seguito in particolare gli aspetti storico-ambientali e architettonico-paesaggistici.

Ingresso libero e gratuito

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Civica "Paolo Volontè" Via Edison 8 - Cormano tel. 0266303197 biblioteca.cormano@csbno.net

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot