Sabato 6/5 giochi da tavolo per adulti e per bambini in Biblioteca

3 maggio 2023

Sabato 6/5 giochi da tavolo per adulti e per bambini in Biblioteca

Una nuova occasione per divertirsi coi giochi in scatola in Biblioteca!

Due i giochi per adulti in programma sabato 6 maggio:

Alle 14.30 si gioca a 7 Wonders: lasciare il segno nella storia della civilizzazione costruendo una meraviglia architettonica che perdurerà nei secoli dei secoli! Con un semplice e intrigante sistema di pesca delle carte si sfideranno gli avversari in avvincenti partite che si snoderanno per diverse "ere" alla conquista di punti vittoria.

Alle 16.30 è la volta di Ticket To Ride (Europa): un’avventura attraverso le grandi città europee di inizio secolo. Sfidare le buie gallerie della Svizzera? Salire su un traghetto del Mar Nero? O costruire sfarzose stazioni nelle grandi capitali dei vecchi imperi? Con Ticket to Ride i giocatori accumulano carte di vari tipi di vagoni e le utilizzano per costruire stazioni, attraversare gallerie e viaggiare sui traghetti. Un gioco semplice ed elegante: sono sufficienti pochi minuti per imparare a giocare. Apprezzato sia dalle famiglie che dai giocatori più esperti.

7 Wonders e Ticket To Ride sono rivolti ad adulti e ragazzi di più di 12 anni. Per partecipare è consigliata la prenotazione: 02.66303197 – biblioteca.cormano@csbno.net

Per bambini invece due turni di giochi in base all'età: dalle 15 alle 16.30 per i piccoli da 4 a 6 anni e dalle 17 alle 18.30 per i più grandicelli da 7 a 11 anni, giocheremo all'Isola del Tesoro e al Labirinto Magico, a Ticket to ride per bambini e ad altro di divertente.

Prenotazione per i bambini consigliata tramite la pagina https://webopac.csbno.net/library/Cormano-Ragazzi-BI/ selezionando la data e l’orario corretti tra i "sabati del Bìllaggio"!

Ricordiamo che centinaia di giochi in scatola per tutte le età e le difficoltà sono disponibili al prestito in Biblioteca, li trovate tutti qui: https://webopac.csbno.net/percorsi-e-cataloghi-speciali/giochi-da-tavolo/

Per info: biblioteca.cormano@csbno.net – tel. 0266303197

Locandina giochi 6 maggio