Corso di scultura su legno in biblioteca

17 gennaio 2024

Corso di scultura su legno in biblioteca

Iscrizioni ancora aperte per il corso di scultura su legno in Biblioteca Volontè, organizzato da Juri Sgaria dell’Associazione “A.S.D. IL LUPO” – Gruppo Scultori Cormano.

Il corso si rivolge a tutte le persone interessate, non sono richieste particolari competenze o abilità pregresse.

Durante il corso i partecipanti impareranno a trasformare un semplice disegno in una forma tridimensionale in legno utilizzando come strumenti di lavoro solamente sgorbie (scalpelli particolari), mazzuolo ed essenze di tiglio e cirmolo (legni molto morbidi e lavorabili).

Si partirà da un livello iniziale in cui verranno fornite le tecniche e le nozioni di base per poi passare ad un perfezionamento della manualità e della tecnica.

Nelle prime lezioni infatti si insegnerà come utilizzare in modo sicuro gli strumenti e si approfondirà la conoscenza della materia prima (il legno). Nelle fasi successive si passerà alla creazione di bassorilievi o altorilievi per raggiungere infine una difficoltà maggiore con la realizzazione di forme tuttotondo.

Il corso si svolge a Cormano il martedì sera, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso la Biblioteca Civica “Paolo Volontè” in via Edison, 8.

Per informazioni su costi, calendario delle lezioni e modalità di iscrizione, contattare Juri Sgaria: 3488097430 – jurisgaria@hotmail.it

Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Civica “Paolo Volontè”
02.66303197 – biblioteca.cormano@csbno.net

Locandina corso scultura su legno