1945-2023: 78° anniversario della Liberazione

1945-2023: 78° anniversario della Liberazione - programma della manifestazione

18 aprile 2023

1945-2023: 78° anniversario della Liberazione

In occasione del 78° anniversario della Liberazione dal governo fascista e dall’occupazione nazista del Paese, nella mattinata di martedì 25 aprile alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni locali si svolgerà la cerimonia istituzionale come da seguente programma:

• Ore 10.00 - Chiesa SS. Salvatore, via Roma, 6
    Santa Messa in suffragio dei Caduti
  • Ore 10.45 - via Roma, 6
    Partenza del corteo cittadino con il Gonfalone per raggiungere Piazza Scurati
  • Ore 11.00 - Piazza Scurati
    Cerimonia civile - interventi commemorativi del Sindaco, del rappresentante ANPI e dei ragazzi del C.C.R.R.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre la bandiera tricolore.

Oltre alle corone davanti al Monumento per i Caduti di Piazza Scurati che saranno deposte durante la cerimonia istituzionale, l’Associazione Anpi Cormano provvederà alla deposizione di fiori sulle tombe dei Partigiani nei due cimiteri del Comune e di corone alle targhe di ognuna delle vie intitolate ai Partigiani Bizzozzero, Dall’Occo, Figini, Villa e in Piazza Giussani.

Per informazioni: Segreteria del Sindaco tel. 02 66324247