Biblioteca Civica: nuovo ciclo di incontri per neo e futuri genitori

26 febbraio 2024

Biblioteca Civica: nuovo ciclo di incontri per neo e futuri genitori

Ripartono gli incontri per futuri e neogenitori in Biblioteca, con una serie di quattro incontri.

Primo appuntamento sabato 9 marzo sullo svezzamento: un momento delicato della vita del bebè, che può essere affrontato al meglio con le indicazioni di Angela Boari, infermiera, educatrice prenatale e insegnante AIMI. Possono partecipare anche bimbi e bimbe fino a 12 mesi.

Il secondo e il terzo incontro saranno invece tenuti dalla dottoressa Simona Curioni, pedagogista presso gli Asili Nido di Cormano. L’incontro di sabato 20 aprile avrà come tema lo sviluppo dell’autonomia nel bambini da 0 a 3 anni, mentre l’incontro di sabato 18 maggio affronterà l’attualissimo tema dell’educazione digitale. I due appuntamenti di aprile e maggio sono legati tra loro: chi si iscrive al primo è automaticamente iscritto anche al secondo. In questi due incontri non è prevista la partecipazione dei bimbi, si tratta di momenti rivolti ai soli genitori.

Quatro e ultimo incontro sabato 15 giugno: si parlerà del sonno del bambino, dalla nascita all’anno circa. Conoscerne la fisiologia e ricevere piccoli suggerimenti per migliore l’esperienza notturna possono essere un alleato prezioso! Anche quest’ultimo incontro è a cura di Angela Boari, infermiera, educatrice prenatale e insegnante AIMI. Possono partecipare anche bimbi e bimbe fino a 12 mesi.

Informazioni pratiche:

- ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.

- la prenotazione è consentita dal mercoledì della settimana precendete l’evento alle ore 14.30 tramite apposito link alla pagina: https://bit.ly/CormanoRagazzi oppure telefonando allo 02.66303197.

- tutti gli incontri si svolgono presso la Sala Oceano della Biblioteca di via Edison 8, alle ore 10.00.

- per gli incontri di marzo e giugno tenuti da Angela Boari, dove possono venire anche i bimbi, ricordiamo che c’è a disposizione un fasciatoio e poltrone comode per allattare.

Incontri 2024 neogenitori