TARI: disponibili i moduli per sconto 5% (addebito RID) e sconto 2% (invio via posta elettronica)

Modulistica per richiedere lo sconto sulla TARI per invio avviso tramite email (sconto 2%) e/o addebito TARI su RID-domiciliazione bancaria (sconto 5%)

20 dicembre 2022

Si informa la cittadinanza che sono stati predisposti i moduli per la richiesta di addebito in conto corrente (RID) della TARI - Tassa sui rifiuti, oltre ai moduli per la richiesta di invio del bollettino di pagamento via mail già resi disponibili.

Come già comunicato, ricordiamo infatti che nel novembre 2022 sono state approvate importanti modifiche al Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti - TARI

Segnaliamo in particolare le seguenti novità:

• ai titolari di utenze domestiche e non domestiche che autorizzeranno l’addebito in conto corrente (RID) della tassa in unica soluzione sarà applicata una riduzione del 5% sull’importo annuale dovuto. Tale sconto sarà applicato indipendentemente da eventuali ritardi nei pagamenti degli anni precedenti.

• ai titolari di utenze domestiche che autorizzano l’invio dell’avviso di pagamento con mail o PEC anziché tramite posta ordinaria sarà applicata una riduzione del 2% sull’importo annuale dovuto. Tale sconto sarà applicato indipendentemente da eventuali ritardi nei pagamenti degli anni precedenti.

IMPORTANTE:
Le utenze domestiche che richiederanno sia l’addebito in conto corrente sia l’invio tramite mail o PEC avranno diritto ad entrambe le riduzioni

I moduli per la richiesta di accesso alle riduzioni (addebito RID e invio via mail) dovranno essere presentati entro il 31 gennaio 2023.
Le richieste di addebito in conto e di invio dell’avviso di pagamento tramite email o PEC saranno ritenute valide anche per gli anni successivi, salvo richiesta di recesso da parte dell’utente.

I moduli per la richiesta di accesso alle agevolazioni sono disponibili in allegato e presso gli uffici comunali (Ufficio Tributi c/o Spazio Comune via Papa Giovanni XXIII 3 e URP c/o palazzo comunale).

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Tributi.

RICHIESTA TARI VIA EMAIL
richiesta-rid-tari_nuovo