A settembre riparte il pedibus per gli alunni delle primarie. Descrizione del servizio e modalità di iscrizione
Pubblicato il 7 settembre 2023 • Notizie • Bambini e famiglie , Pedibus , Scuola
Riparte il pedibus il 28 settembre 2023. Come iscriversi
Il 28 settembre 2023 riparte il servizio Pedibus, una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.
Il servizio, gratuito, è garantito a tutti gli alunni delle scuole primarie di Cormano.
Il Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.
Per iscriversi basterà compilare il modulo di iscrizione che verrà distribuito in tutte le classi nei primi giorni di scuola e riconsegnarlo compilato all’insegnante.
In allegato al modulo troverete anche il modulo per l’iscrizione all’albo comunale dei “volontari del pedibus" per chi volesse, anche per un solo giorno a settimana, vivere questa esperienza sicuramente arricchente.