Salta al contenuto principale

Domenica 22 giugno torna "Corriamo per Giada" e la quota di iscrizione simbolica sarà devoluta alla Fondazione Oncologica Niguarda

Appuntamento al centro Sportivo Falcone e Borsellino per camminare e correre tutti insieme nel ricordo di Giada, contro il tumore giovanile al pancreas. Il ringraziamento speciale a CorriamoaCormano.

Data :

18 giugno 2025

Domenica 22 giugno torna "Corriamo per Giada" e la quota di iscrizione simbolica sarà devoluta alla Fondazione Oncologica Niguarda
Municipium

Descrizione

CorriamoaCormano, in sinergia e collaborazione con molti soggetti e sotto l’egida ufficiale della Fiap, ha organizzato per domenica 22 giugno la seconda edizione dell’evento ludico motorio “Corriamo per Giada”. Si tratta di una camminata-corsa assolutamente non competitiva per le vie e i parchi di Cormano su tre diversi percorsi (ogni partecipante potrà scegliere il ritmo e la distanza che preferisce) rispettivamente di 5, 11 o 15 chilometri. La partenza sarà libera, tra le 7.30 e le 9.30, anche se diversi gruppi, unitamente ai rappresentanti comunali, hanno deciso per una partenza collettiva “informale” alle ore 8.30 per vivere l’esperienza in maniera più gioiosa e condivisa.

La quota di iscrizione (solo 4 euro, ridotta a 3 e 50 centesimi per i tesserati Fiap, e pari ad € 7,50 nella formulazione “sostenitore” che da diritto ad un piccolo dono promozionale) verrà devoluta a Fondazione Oncologica Niguarda, con la causale specifica della lotta al tumore al pancreas giovanile (patologia che si è portata via la nostra sempre sorridente concittadina Giada nel fiore degli anni).

Saranno allestiti 4 diversi punti ristoro lungo il percorso. Al Centro Sportivo Falcone e Borsellino sarà montato un vero e proprio “villaggio”, con tanto di area massaggi, stand delle associazioni e degli sponsor che supportano l’evento, area iscrizioni e area premiazioni.

Un grande grazie è rivolto a tutti gli oltre 50 volontari impegnati domenica, ma anche in tutta questa settimana che precede l’evento, per rendere domenica 22 giugno una giornata indimenticabile per Cormano, all’insegna dello spirito di comunità e della solidarietà. Ringraziamenti particolari per l’associazione CorriamoaCormano che lavora da mesi con passione e entusiasmo e ai membri di Protezione Civile Cormano e Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Cormano impegnati in forze per mettere in sicurezza il percorso, al fianco della Polizia Locale.

Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot