Dote Scuola – Dote Merito Anno Scolastico 2022-2023

Apre martedì 17 ottobre il bando per la Dote Scuola componente merito relativo all'anno scolastico 2022-2023

16 ottobre 2023

Dote Scuola – Dote Merito Anno Scolastico 2022-2023

Il bando 'Dote Scuola - Merito' è finalizzato a premiare gli studenti meritevoli del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale che si sono distinti negli studi nel corso dell'anno scolastico 2022/2023.

Le domande di partecipazione devono essere presentate on line sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 12.00 del 17 ottobre 2023 ed entro le ore 12.00 del 23 novembre 2023.

Per accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it è necessario essere in possesso di:

• una casella di posta elettronica attiva e un numero di cellulare;
  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), CNS (carta nazionale dei servizi) oppure CIE (carta d’identità elettronica)

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online ed è necessario essere:

Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano frequentato corsi di Istruzione a gestione ordinaria e che abbiano conseguito uno dei seguenti risultati finali:

• valutazione media pari o superiore a nove, nelle Classi terze e quarte del Sistema di Istruzione;
  • valutazione di cento e lode, all’esame di Stato del Sistema di Istruzione;
  • valutazione finale di cento all’esame di diploma professionale del IV anno del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Per informazioni e segnalazioni relative al bando:

Assistenza tecnica
Bandi Online/Servizio Helpdesk

Informazioni al pubblico
Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.