Descrizione
La serata “Gli oceani depredati” organizzata dalla Scuola italiana di immersione in programma giovedì 13 marzo alle ore 20.30 conclude la rassegna ”Insieme è più bello”, proposta dalle associazioni che partecipano al progetto “Fornasè Comunità sana e coesa”, coordinata dal Comune insieme a Giardino degli Aromi.
L’appuntamento è presso il Community Center in via Leonardo da Vinci 82/A. Si tratta di un incontro a difesa dell’ambiente marino, culla della vita, oggi minacciato più che mai. Si affronteranno molteplici temi: dall’antropocentrismo sfrenato allo sfruttamento indiscriminato delle risorse del mare, dalla plastica che soffoca gli oceani alla pesca intensiva che li impoverisce.
Verrà mostrata la drammatica realtà della caccia ai globicefali nelle Isole Faroe e della cattura dei delfini a Taiji, grazie alle testimonianze dei volontari della Captain Paul Watson Foundation, l’ente con una gloriosa storia di successi nella protezione e conservazione degli oceani in tutto il mondo.
Analizzeremo l’impatto delle nostre scelte individuali e il ruolo di ciascuno di noi nella difesa del mare. Poiché il cambiamento parte dalla consapevolezza, e la consapevolezza inizia anche da incontri come questo.
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre Cormano si accende di magia al quartiere Fornasè
- Scintille di Natale illuminerà Cormano per tutto il weekend
- Domenica 30 Novembre aperitivo Run and Walk al Fornasè con esperti per la salute di corpo, mente e ... cuore
- Strategie per rimanere in buona salute a tutte le età: incontro con esperti di ATS al Community Center il 26 ottobre
- Riparte il servizio per caregiver familiari
- Un Tuffo nel Seicento: I Promessi Sposi prendono vita a Cormano con il Corteo storico di sabato 27/9
- Sabato 13 settembre "Alzheimer Cafè" in Biblioteca
- Ferragosto a Cormano: due anguriate per stare insieme in allegria
- Venerdì 18 luglio tornano le danze folk di gruppo al parco Manzoni
- Domenica 22 giugno torna "Corriamo per Giada" e la quota di iscrizione simbolica sarà devoluta alla Fondazione Oncologica Niguarda
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 19:02