Descrizione
Nuova stagione, nuovi libri e tante occasioni per parlare di storie, personaggi, autori, emozioni e idee.
Un mercoledì al mese, ore 20.45.
Le serate sono ad ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, presso la Biblioteca Civica “Paolo Volontè”.
Il Gruppo di Lettura è aperto a tutte e tutti: puoi partecipare agli incontri che preferisci, anche solo per ascoltare. Uno spazio per un confronto libero, amichevole ed informale, per condividere il piacere della lettura, ogni volta su un romanzo diverso.
Ognuno legge il libro coi propri tempi e a casa propria, per ritrovarsi insieme a confrontarsi e condividere impressioni. Si discute di tutto ciò che una lettura può suscitare: trama e personaggi, stile e scrittura, idee, domande, emozioni. Perché un libro, quando diventa occasione di confronto, può aprire nuove strade e regalare punti di vista inattesi.
Le copie dei libri vengono generalmente procurate dalla Biblioteca: per facilitare l'organizzazione, consigliamo comunque di scrivere prima una mail a biblioteca.cormano@csbno.net
Il prossimo incontro sarà mercoledì 23 settembre, quando ci confronteremo sul libro
"Ho paura torero" di Pedro Lemebel. Il successivo il 4 novembre col libro “Il tallone da killer” di Alessandro Robecchi.
A questo link si possono trovare i libri letti durante gli scorsi anni dal Gruppo di Lettura: https://tinyurl.com/GruppoLetturaCormano
In allegato le letture in programma fino al prossimo gennaio.
Per informazioni
Biblioteca Civica “Paolo Volontè”
Via Edison 8 - Cormano
tel. 0266303197 - biblioteca.cormano@csbno.net
fb.me/bibliotechecivichecormano
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Daria Bignardi al teatro di Bì
- Laboratorio creativo in biblioteca
- Corsi di scacchi in biblioteca per tutte le età
- Corso di scultura su legno in biblioteca
- Teenage book club in biblioteca: si riparte!
- Corso di scrittura creativa in Biblioteca
- Gruppi maglia e uncinetto in Biblioteca
- Laboratorio gratuito di scultura su legno in Biblioteca
- Lingua inglese: iscrizioni aperte in Biblioteca per due nuovi corsi. Livello A1 e A2
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2026, 10:23