Open day laboratorio di acquerello e collage in Biblioteca Paolo Volontè

laboratorio acquerello in biblioteca

28 marzo 2023

Open day laboratorio di acquerello e collage in Biblioteca Paolo Volontè

Sabato 1 aprile dalle ore 15.30 ospiteremo in Biblioteca Volontè l'Open Day del “Laboratorio di acquerello e collage” organizzato dall'Associazione CreAzione Donne.

La presentazione sarà ad ingresso libero e gratuito.

Il corso che verrà presentato avrà un taglio laboratoriale e creativo, i partecipanti potranno sperimentare le differenti tecniche artistiche dell’acquerello e del collage. Non sono richieste particolari competenze artistiche. Verranno spiegate, illustrate e messe in pratica le tecniche dell’acquerello e del collage. Si approfondiranno gli aspetti legati all’uso dei colori e della loro armonia. Nell’ultimo incontro vi sarà inoltre la possibilità di dipingere all’aperto in giardino, immersi nei colori della primavera. I partecipanti realizzeranno proprie creazioni artistiche con le tecniche proposte durante il corso.

Il corso è proposto dall’Associazione Creazione Donne Cormano.

Le lezioni saranno a cura di Emanuela Faraoni, artista e illustratrice.

Il corso si svolgerà in Biblioteca Volontè, distribuito su 6 giorni per complessive 12 ore.

II martedì sera, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, con cadenza settimanale, nelle seguenti date: 2, 9, 16, 23 e 30 maggio.

Vi sarà poi un ultimo incontro sabato 10 giugno, dalle ore 15 alle 17, che si svolgerà all’esterno nel giardino.

Il materiale necessario verrà messo a disposizione dall’Associazione stessa. Verrà richiesto ai partecipanti solamente l’acquisto di un album da disegno in formato A4.

Il costo complessivo per ogni partecipante al corso sarà di 40 euro + 10 euro per l’iscrizione all’Associazione.

E’ previsto un numero massimo di 15 partecipanti.

Per informazioni:

3474059060 - Giancarla

cre_azionedonne@libero.it

Open day corso di acquerello