Il tuo Comune ti informa su WhatsApp

Ultima modifica 26 maggio 2023

Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Cormano avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune di Cormano.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.

CRITERI E MODALITÀ PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP 

 

“INFOCORMANO” è il nuovo servizio del Comune di Cormano attraverso la lista broadcast di WhatsApp, istituito con lo scopo di informare i cittadini a mezzo smartphone sui seguenti contenuti: 

  • Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali; 
  • News dal Comune; 
  • Eventi Culturali; 
  • Manifestazioni sportive; 
  • Trasporti e Viabilità; 
  • Attività istituzionali; 
  • Servizi scolastici; 
  • Allerta Meteo 
  • Emergenze 

“INFOCORMANO” è un canale di comunicazione interattivo gratuito per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini. 

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 

Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi 2 semplici passi

  1. Salvare il numero di telefono 335 6528 217 nella rubrica del proprio cellulare. 
  2. Inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ATTIVA INFOCORMANO”.  

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, per cui nessun utente può vedere i dati di contatto degli altri iscritti. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte degli utenti. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Cormano a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio. 

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA INFOCORMANO” 

In caso di cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare al numero 335 6528 217 un messaggio contenente la seguente dicitura: “AGGIORNA INFOCORMANO”

Il numero di cellulare 335 6528 217 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro. 

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni. Ove il minore abbia un’età inferiore ai sedici anni, l’iscrizione è lecita solo qualora provenga o sia autorizzata dal titolare della responsabilità genitoriale. 

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché l’informativa privacy e presta il consenso al trattamento dei propri dati personali. Il messaggio di iscrizione comporterà l’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, e l’inserimento del numero di telefono nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente collegato al numero di telefono da cui viene gestita la lista. 

La conferma di iscrizione verrà comunicata con un messaggio di benvenuto. 

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a comune.cormano@comune.cormano.mi.it o contattare l’ufficio CED al numero 02 66324 212. 

Eventuali malfunzionamenti dei software di cui l'ente non è proprietario potrebbero causare ritardi o mancata ricezione dei messaggi.

 

ORARI  

Il servizio è attivo nei seguenti orari: 

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30; in casi eccezionali e/o di necessità, anche in altri giorni e/o orari. 

 

INFORMATIVA PER ISCRIZIONE LISTA BROADCAST WHATSAPP
25-07-2022

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot