Descrizione
Siamo felici di presentarvi Code in Biblio, una rassegna di tre incontri pensata per esplorare e comprendere più da vicino la profonda relazione che ci unisce ai nostri amici a quattro zampe.
Un viaggio tra storia, emozioni e riflessioni, che culminerà con la presenza di un ospite d’eccezione: Luca Spennacchio.
Il percorso prenderà il via venerdì 7 novembre, ore 20:30, con la serata L’amico inatteso: dal lupo al compagno di vita, un affascinante racconto su come uomo e cane si siano incontrati, scelti e coevoluti. Un'antica amicizia in continua evoluzione, che ancora oggi continua a stupire e ad essere oggetto di studio da parte della scienza.
Il momento centrale della rassegna sarà giovedì 13 novembre, ore 20:30, quando avremo il piacere di ospitare Luca Spennacchio autore del libro Cane pensato, il quale affronterà il divario esistente tra il cane su cui noi fantastichiamo, proiettando le nostre aspettative, e il cane reale: perché vogliamo un cane al nostro fianco e cosa ci aspettiamo da lui? Conosciamo realmente il nostro compagno di vita?
Infine, sabato 15 novembre, ore 10:00 ci ritroveremo per una Passeggiata a sei zampe: una passeggiata condivisa con altri binomi, accompagnati da due educatrici cinofile. Una piacevole occasione di apprendimento e socializzazione per tutti: uomini e cani.
Tutti gli incontri sono gratuiti
- La serata inaugurale del 7 novembre è ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
- Per gli eventi del 13 e del 15 novembre è invece obbligatoria la prenotazione.
Vi aspettiamo con entusiasmo e tanta curiosità!
Per info:
Biblioteca Civica "Paolo Volontè" Via Edison 8 - Cormano 0266303197 - biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net
fb.me/bibliotechecivichecormano
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 13:29