Descrizione
Domenica 30 novembre 2025 alle ore 18:00 al Community Center, si svolgerà un incontro speciale dedicato a chi ama correre e camminare. Interessante per chi sceglie il movimento, che si tratti di jogging o camminata veloce, semplicemente per tenersi in forma ma rivolto anche a chi partecipa a gare podistiche amatoriali o a coloro che affrontano lo sport in maniera agonistica e sono tesserati presso qualche ASD.
Su iniziativa dell'associazione Corriamo a Cormano nell'ambito del tavolo di co-progettazione del Fornasè, verranno così approfonditi, grazie ad esperti e professionisti preparati, temi fondamentali sul benessere in movimento: alimentazione sana, stretching e prevenzione, trattamenti in ambito sportivo e non solo.
Dopo aver parlato di benessere del corpo e della mente (il potere rilassante, anti stress ed anti ansia delle attività di run and walk è ben dimostrato scientificamente), si passerà al benessere del “cuore” e dell’anima con le esperte di “insieme per il sociale” che presenteranno il progetto di “Affido leggero”, un’opportunità per single o coppie di aver cura, anche solo per alcune ore alla settimana, di minori, supportando le famiglie in difficoltà.
In conclusione l’associazione “Corriamo a Cormano”, nota per le iniziative solidaristiche, oltre che per lo spirito di amicizia giocosa che unisce tutti i suoi membri, offrirà un aperitivo ai presenti.
Contenuti correlati
- Lunedì 8 dicembre Cormano si accende di magia al quartiere Fornasè
- Scintille di Natale illuminerà Cormano per tutto il weekend
- Strategie per rimanere in buona salute a tutte le età: incontro con esperti di ATS al Community Center il 26 ottobre
- Riparte il servizio per caregiver familiari
- Un Tuffo nel Seicento: I Promessi Sposi prendono vita a Cormano con il Corteo storico di sabato 27/9
- Sabato 13 settembre "Alzheimer Cafè" in Biblioteca
- Ferragosto a Cormano: due anguriate per stare insieme in allegria
- Venerdì 18 luglio tornano le danze folk di gruppo al parco Manzoni
- Domenica 22 giugno torna "Corriamo per Giada" e la quota di iscrizione simbolica sarà devoluta alla Fondazione Oncologica Niguarda
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 12:20