Biblioteca Civica: incontri per neo e futuri genitori 11/11 e 2/12 2023

In Biblioteca altri due incontri rivolti a genitori di bimbi 0-9 mesi e futuri genitori

2 novembre 2023

Biblioteca Civica: incontri per neo e futuri genitori 11/11 e 2/12 2023

Dopo l’incontro sulla musica, la Biblioteca Civica dei Ragazzi organizza, presso la sede di via Edison 8 - Sala Oceano, altri due incontri rivolti a futuri genitori e neo-genitori di bambini da 0 a 9 mesi.

Il primo incontro, previsto per sabato 11 novembre alle ore 10.00, avrà come tema il sonno dei bambini: conoscerne meglio i meccanismi aiuterà i neogenitori a trovare le soluzioni migliori per vivere al meglio questa nuova avventura.
L’incontro si rivolge a futuri genitori e neogenitori, indicativamente fino ai 9 mesi , ma è aperto anche a genitori di bambini più grandicelli. Sarà tenuto da Angela Boari, infermiera e educatrice prenatale e insegnante AIMI.

Il secondo incontro, previsto per sabato 2 dicembre alle ore 10.00, avrà invece come tema l’importanza della lettura ad alta voce rivolta ai bambini sin da piccolissimi, con una panoramica che affronti il perché, il come e il cosa leggere.
Sarà tenuto da Valentina Villa, bibliotecaria ed esperta nella formazione del lettore 0-14 anni.

Gli incontri sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione perché il numero di posti è limitato, per garantire il benessere di tutti.
Agli incontri è possibile portare i neonati, che possono stare con i loro genitori: a disposizione un fasciatoio e poltrone comode per allattare.

Per l’incontro sul sonno, prenotazioni aperte da giovedì 2 novembre alle 14.30 online al link https://webopac.csbno.net/library/Cormano-Ragazzi-BI/ oppure telefonando allo 0266303197.

Per l’incontro sulla lettura, prenotazioni aperte da mercoledì 22 novembre alle 14.30 online al link https://webopac.csbno.net/library/Cormano-Ragazzi-BI/  oppure telefonando allo 0266303197.

Incontri Biblioteca per neo e futuri genitori