Salta al contenuto principale

Incontro con la scrittrice Sarah Savioli sabato 22 novembre alle ore 16.00 in Biblioteca

Presentazione della serie di libri gialli con protagonista Anna Melissari

Data :

19 novembre 2025

Incontro con la scrittrice Sarah Savioli sabato 22 novembre alle ore 16.00 in Biblioteca
Municipium

Descrizione

Sabato 22 novembre alle ore 16:00 avremo il piacere di accogliere in Biblioteca a Cormano la scrittrice Sarah Savioli, che dialogherà con lettrici e lettori raccontando la serie dei suoi libri gialli, originali e divertenti, con protagonista Anna Melissari, tutti pubblicati da Feltrinelli.

«Siamo un terzetto spettacolare, noi dell'Agenzia Cantoni, la squadra di investigatori più sgangherata e irresistibilmente divertente che sia mai apparsa in un libro. Toninone parla con la parte buona e collaborativa delle persone, Cantoni invece vede di tutti la parte più oscura e cattiva. Io parlo con i ficus e i gatti.»

Sarah Savioli, grazie alla sua lunga esperienza di perito tecnico scientifico forense e al suo straordinario amore per i viventi, scrive con le inchieste di Anna Melissari gialli traboccanti di sensibilità e umorismo. Una scrittura ironica, solo all'apparenza leggera, che in realtà scava nell'animo del lettore accompagnandolo a riflettere su tematiche importanti.

Sarah Savioli nasce in Sardegna, si laurea in Scienze naturali, consegue un master in Scienze forensi e uno in Chimica analitica. Prima di dedicarsi alla scrittura lavora per più di dieci anni come perito tecnico-scientifico forense.

Per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi gialli Gli insospettabili (2020), Il testimone chiave (2021), La banda dei colpevoli (2022) e I selvatici (2023), e nella collana Feltrinelli Kids, Tutto cambia! (2021), il giallo Delitto alla Tesla Academy (2023), Che botta! (2024).

L’incontro sarà moderato da Cristiano Scevola in dialogo con l’autrice, con letture a cura di Andrea Tittarelli, per dare voce e respiro ai protagonisti del romanzo.

 

Al termine, vi sarà spazio per il firmacopie grazie alla collaborazione con la Libreria Parole Dolci di Paderno Dugnano.

 

L’evento è realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo per un pomeriggio dedicato alle parole, alle emozioni e al piacere del racconto!

Per informazioni

Biblioteca Civica "Paolo Volontè" tel. 0266303197 biblioteca.cormano@csbno.net

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 12:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot