Descrizione
Asic (rappresentativa di tutte le associazioni sportive e del Benessere di Cormano) e l'Amministrazione Comunale hanno organizzato per la sera di lunedì 5 giugno alle 21.00, nell'aula consiliare del Comune, una riunione informativa sul centro estivo "multisportivo" organizzato a beneficio dei minori che quest'anno hanno frequentato le scuole primarie e secondarie di primo grado. La riunione è aperta sia ai genitori dei minori che si sono già iscritti, sia a coloro che devono ancora operare una scelta e che potrebbero avere interesse ad acquisire informazioni e porre domande sul funzionamento di un centro estivo in cui sicurezza, movimento, divertimento ed apprendimento costituiscono i cardini imprescindibili.
ll centro estivo sarà aperto per tre settimane dal 12 al 30 giugno: un vero e proprio caleidoscopio di esperienze diverse, divertenti ed istruttive.
Ci sarà la possibilità di “assaggiare” tante discipline sportive differenti (baseball, ginnastica artistica, volley, arti marziali, basket, twirling, lancio del vortex e salto in lungo, calcio, rugby…) con istruttori qualificati, ma anche di “crescere” e “sperimentare” in molti ambiti (laboratori di educazione ambientale, civica, stradale, ma non solo). Per i più giovani, i bibliotecari riserveranno all'intenro dei campus dei GioveBì dedicati. Non mancheranno le mattinate in piscina.
Particolarmente interessante l’orario, con la possibilità di entrare tra le 7.30 e le 8.45 e di uscire tra le 17.15 e le 18.15. Tariffa settimanale di € 110,00 omnicomprensiva (pasto completo cucinato a Cormano, due merende giornaliere, ingressi in piscina, attività sportive e laboratoriali, pre e post camp...) + 25 euro di iscrizione una tantum che danno diritto a ricevere n. 3 magliette del campus e un cappellino. Sconti per secondo e terzo figlio iscritto. Tariffe più alte per i non residenti (€140,00 + iscrizione).