Parte "Bici in Sicurezza 2023", ciclo di incontri organizzati dalla Polizia Locale

Parte il progetto finanziato da Regione Lombardia con la Polizia Locale di Cormano capofila, coinvolti anche i comuni di Cusano Milanino e Novate Milanese

26 ottobre 2023

Nell'ambito del progetto "Bici sicure 2023" finanziato da Regione Lombardia e promosso dal Comune di Cormano (capofila del progetto anche per i Comuni di Cusano Milanino e Novate Milanese), parte un ciclo di incontri organizzati dalla Polizia Locale dedicati a specifiche fasce della popolazione per sensibilizzare l’intera comunità sull’uso consapevole di questi veicoli e sulla promozione di buone prassi con la finalità di ridurre l’incidentalità stradale attraverso una corretta informazione rivolta a tutti gli utenti della strada con un’opera mirata di sensibilizzazione, in particolare, sulla mobilità a due ruote.

I primi appuntamenti di questo progetto che intende coinvolgere tutta la cittadinanza si svolgeranno presso locali pubblici del territorio, saranno aperti alla partecipazione di tutti e vedranno gli agenti di Polizia Locale impegnati in brevi focus sulla circolazione, soffermandosi sulle prospettive sia degli utenti a due ruote che degli automobilisti, e dei rischi ad essa collegati; sarà anche possibile effettuare test con etilometro, per sensibilizzare la cittadinanza sui pericoli del consumo di alcool alla guida anche di mezzi leggeri.

Questo il calendario degli incontri aperti alla cittadinanza:

• 31/10 ore 18: Tiffany Cafè - Via Leonardo Da Vinci 55
  • 3/11 ore 18: Didi Bar - Via Caduti della Libertà 12
  • 4/11 ore 18: Cecerelli Crema e Cioccolato - Via Rodari 3
  • 9/11 ore 18: Daiquiri Cocktails Bar - Via Clerici 4
  • 10/11 ore 18: Bar Five Roses - Via Po ang. XXIV Maggio
  • 17/11 ore 18: Caffè 24 - Via XXIV Maggio 46
  • 18/11 ore 18: Hashtag Villa - Via Marconi 5
  • 23/11 ore 18: Cremeria Manzoni, via Beccaria ang. p.za Giussani
  • 4/12 ore 20.30: Radio Orange sul canale https://www.mixcloud.com/live/RadioOrange/

Il progetto "Bici in sicurezza" proseguirà con ulteriori iniziative e incontri presso le scuole, le società sportive, le parrocchie, i luoghi di aggregazione con l'obiettivo di dar vita ad un percorso comune, in grado di sensibilizzare i cittadini sui pericoli della circolazione e nello specifico, della mobilità su due ruote promuovendo comportamenti consapevoli da parte di tutti gli utenti della strada.

Luoghi, giorni e orari dei prossimi incontri saranno oggetto di una ulteriore comunicazione tramite i consueti canali (sito comunale, pagina Facebook del Comune, servizio WhatsApp comunale, canale Telegram comunale)