Bici in Sicurezza 2023 - Gli incontri per le scuole

Prosegue con nuovi incontri dedicati alle scuole il progetto finanziato da Regione Lombardia con la Polizia Locale di Cormano capofila dei comuni di Cusano Milanino e Novate Milanese

2 novembre 2023

Bici in Sicurezza 2023 - Gli incontri per le scuole

Nell'ambito del progetto "Bici sicure 2023" finanziato da Regione Lombardia e promosso dal Comune di Cormano (capofila del progetto anche per i Comuni di Cusano Milanino e Novate Milanese), proseguono gli incontri organizzati dalla Polizia Locale.
Dopo la prima serie di appuntamenti aperti alla cittadinanza, un ciclo di incontri è dedicato ai ragazzi delle scuole primarie (classi IV e V) e delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, con la finalità di ridurre l’incidentalità stradale attraverso azioni preventive sull’utilizzo di velocipedi e ciclomotori.

Sono previsti incontri tra famiglie, alunni e personale della Polizia locale di Cormano per sensibilizzare l’intera comunità sull’uso consapevole di questi veicoli e sulla promozione di buone prassi.

Gli incontri, concordati con le rispettive dirigenze scolastiche e suddivisi per classi, si svolgeranno presso i plessi di

• via Beccaria, auditorium - 6/7/8/9/10 novembre 2023 (primaria Manzoni, primaria XXV Aprile e secondaria Rodari)
  • via Adda - 13/14/15 novembre 2023 (secondaria Manzoni)
  • via Ariosto - 16/17/20 novembre 2023 (primaria I Maggio)

Per i dettagli logistici, alunni e famiglie faranno riferimento alle specifiche informative a cura dei rispettivi dirigenti scolastici.

Il progetto "Bici in sicurezza" proseguirà con ulteriori iniziative e incontri presso le società sportive, le parrocchie, i luoghi di aggregazione con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza della micromobilità (biciclette e monopattini).
Luoghi, giorni e orari dei prossimi incontri saranno oggetto di una ulteriore comunicazione tramite i consueti canali (sito comunale, pagina Facebook del Comune, servizio WhatsApp comunale, canale Telegram comunale)